Wednesday, May 29, 2013

ThE PeRFeCT NiGHT OuT...


I made my decision after yesterday's doubts & finally decided to participate in the Grazia Contest, posting an outfit that reflects both my personal style & a trend of the season...My minimalistic soul came out in a Black & White outfit that summarize everything we chatted about on this Blog: 1) jackets over the shouldershere ) 2) bag as a clutchhere ) 3) cropped pants that slim the figure ( here ) 4) high-heels to happily die forhere ) 5) red lipstickhere )...The "making of" is really funny: I got dressed in a second yesterday afternoon & as soon as my husband opened the door I gave him the camera and started walking up and down in my living-room...Thank God in 2 minutes I had one pic I like - otherwise he would have killed me - there was just one small problem: my living room behind me...Grazia deserves much more than a sofa, so I used Photoshop to "transfer" me in NyC ready for a perfect night out...I don't lack imagination, but I'm really happy of the result...and this outfit is completely me, it is how I really get dressed for a night out & I'm totally into Black & White at the moment...Happy Wednesday!!!!!!!!!!!!!
xoxoxoxo
-----------------------------------------------------------------
Soltanto il Contest di Grazia poteva indurmi in tentazione e trasformarmi in una outfit Blogger per un giorno ( che Ve possino... ) Dopo le riflessioni a voce alta nel post di ieri ed i Vostri commenti affettuosi, mi sono autoconvinta ad accantonare la mia proverbiale ritrosia ed a buttarmi ( anche se avrei decisamente preferito l'opzione dalla finestra... ) per cui ecco le dinamiche ed i retroscena dell'outfit post, così almeno tutto questo sarà servito a farVi fare una sana risata...sono tornata a casa nel pomeriggio, mi sono vestita in circa 4 minuti e mezzo ( ma avevo già tutto in mente ) e non appena mio marito è entrato in casa, gli ho dato l'out-out tutto d'un fiato: "midevifareunafotodecenteperGraziaprimacheciripenso" ed ho cominciato a passeggiare su e giu' nel mio salotto - sembravo un'invasata - con il poveretto che scattava...durata del servizio 3 minuti, foto decenti non sfocate o mosse solo una...indubbiamente non potevo proporre a Grazia il mio salotto in sottofondo, da qui la folgorazione: ora mi scontorno - Grazie Signor Photoshop - e mi catapulto a New York!!!!!!!! Del risultato sono fierissima, è venuto quello che avevo in mente...per l'outfit Vi ho svelato la mia anima minimalista in un look Black & White che - pero' - ha riassunto tutti gli ingredienti di cui abbiamo chiacchierato questa stagione sul Blog: 1) giacca over portata sulle spalle ( qui ) 2) borsa sottobraccio a 'mo di clutch ( qui ) 3) cropped pants che slanciano la figura ( qui ) 4) scarpe da infarto ( eccole ) 5) rossetto rosso ( qui )...è come mi vesto realmente di sera - anche se a Roma e non a New York - ed è una mise equilibrata che mi rispecchia totalmente...Buona Giornata!!!!!!!!!!!
xoxoxoxo




I was wearing:
Zara white silk shirt ( old )
Lamberto Petri black ( outside ) & yellow ( inside ) jacket
Hache black cropped pants ( old )
Chanel flap black bag
Hermes black Collier De Chien ( new! )
Charline De Luca shoes
Bernard Delettrez rings & earrings

Click on each pic to enlarge.

45 comments:

  1. Super chic questo outfit. Hai fatto bene a ripensarci...
    Kiss.

    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    ReplyDelete
  2. Sei bellissima, il post geniale, di gran gusto e personale come l'outfit. Non avevo dubbi: chi ha stile lo sa tirare fuori. Taxi molto intonati.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! Hehehehe mica ho scelto New York a caso...Baci!

      Delete
  3. Mi piace tutto!!!e la foto è geniale!Bravissima!!!
    Baci
    PatriciaBrand

    ReplyDelete
  4. dovresti farlo più spesso :)
    Bellissima!


    www.vanillaandsoap.com
    newpost

    ReplyDelete
  5. Grande Valeeeee!!!! Scarpe stupendissime cosi come tutto l'outfit *_*

    ReplyDelete
  6. Che bella finalmente!! Amche a me piace usare photoshop! Con la Chanel sei il top e la scarpe favolose!!
    Baciiii
    Barbara

    ReplyDelete
  7. La cosa che mi piace un mucchio di queste foto è il lavoro post-produzione (termine tecnico usato dal mio prof di fotografia e che io sfoggio volentiri :)). Mi piace come hai elaborato le foto, poi la foto di te in NY - cavoli - sembra tutto reale!
    Bello il look, ricco di riferimenti ai tuoi gusti ed alla tua personalità.

    buona giornata Vale!
    x

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Enza detto da te - che lavori in questo campo - il complimento vale doppio!!!!! E' stato un gran lavoro, ma almeno è venuto quello che avevo in mente...Ti abbraccio!

      Delete
  8. che carinissima idea, hai fatto benissimo :)!


    lens & anything else

    ReplyDelete
  9. Valeria meriteresti di vincere anche solo per la cronaca del servizio fotografico!! e per come ti sei "scontornata"!! io non ci riescoooo!
    Bravo il maritofotografoperGrazia (hai detto nulla), bella e stilosa te!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Sere!!!!! La scontornatura non è facile ed ho dovuto sacrificare un ciuffo di capelli che non sono riuscita ad inglobare...riferisco i tuoi complimenti al marito senz'altro! Bacio

      Delete
  10. Ma come hai fatto a fare questo tipo di foto le voglio anch'io ho esaurito ogni angolo della mia casa aiutami ti prego....Sei splendida !!! Kiss

    ReplyDelete
    Replies
    1. Certo che ti aiuto, Marcella, ma lo puoi fare solo se hai photoshop!!!!! Devi usare il lazo e con il mouse premuto devi circondare l'immagine iniziando da un punto e finendo nello stesso punto da dove hai iniziato, in questo modo ottieni l'alpha ossia l'immagine scontornata. Poi scegli su Google qualsiasi immagine che ti piace e - sempre usando Photoshop - trascini l'alpha sullo sfondo e lo puoi dimensionare come vuoi rimpicciolendolo o ingrandendolo. Detto cosi' sembra semplicissimo, ma non lo è...io ci ho messo parecchio perchè non sono praticissima di Photoshop. Baci!

      Delete
    2. Grazie mille Valeria dei suggerimenti vedrò......Kiss Marcella

      Delete
  11. Ciao Vale! Che bello ti sei convinta!!! Sei bellissima e molto chic! L'outfit è perfetto, adoro questo look minimalista con dei gran bei dettagli! Hai ragione le scarpe sono da urlo ed il rossetto rosso ti sta benissimo!:) Sei stata anche molto creativa nella scelta dello sfondo, sicuramente è da premiare! In bocca al lupo per il contest!! Un bacio e buona giornata!:*

    ReplyDelete
  12. Beautiful look Vale!
    Chic,simple and opulent!

    ReplyDelete
  13. le scarpe sono favolose!!se ti va passa dal mio blog!!mi farebbe piacere!!;) vitavestita.blogspot.it

    ReplyDelete
  14. outfit impeccabile e chic, location affascinante!
    a mio avviso, invece, dovresti fare più spesso questo tipo di post!!!
    siamo tutte con te, in bocca al lupo!

    ReplyDelete
  15. Sei un mito !!!!!!!!!!! Bellissima !!! Beh, un viaggio Roma/New York senza Jet set :-) ci devo provare !!!!!!!!!!!
    New POST
    EIDESIGN GLAMOUR
    EIDESIGN GLAMOUR facebook fan page

    ReplyDelete
  16. Grazie a tutte ragazze!!!!!!!!!! xoxo

    ReplyDelete
  17. E dai Vale, stai benissimo, esattamente come immaginavo.
    Chic & cool, perfetta!
    I pantaloni sono fantastici, ma la vera chicca secondo me sono le scarpe di Charline De Luca, che oltre tutto è una designer emergente quotatissima, quindi meriti un bonus.
    Poi lo sfondo newyorkese è la genialata.
    Un super in bocca al lupo, non ho ancora visto le altre partecipanti ma per me sei già tra le finaliste ;)

    Alessia
    ElectroMode

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sapevo che ti sarebbe piaciuto...crepi il lupo, ma io non sono cosi' ottimista, però grazie di cuore! baci

      Delete
  18. Cool post!!! Love the black and white look!

    SSSx
    www.stylestreetstalker.com

    ReplyDelete
  19. Bel look Vale!!
    Davvero una genialata quella dello sfondo newyorchese!
    Bellissime le tue Charline DeLuca!

    XOXO

    Marci&Cami

    Paillettes&Champagne

    ReplyDelete
  20. E hai fatto benissimo a prendere questa decisione, il look che hai scelto mi piace moltissimo (quelle scarpe sono spaziali e della borsa non parliamo) e poi mi piace l'ambientazione! Bacioni
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    ReplyDelete
  21. Semplicemente F A N T A S T I C A!

    ReplyDelete
  22. La pazienza insomma a scontornare tutto D: ...comunque sei favolosa :) <3



    Kiss ♥
    BecomingTrendy | Follow me on FB & Bloglovin'

    ReplyDelete
    Replies
    1. Be' si un po' di pazienza ci vuole...grazie mille! xoox

      Delete
  23. Ti ho linkato su un mio post, te lo dico per conoscenza, se non vuoi ritiro tutto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille, Cecilia, mi fa un gran piacere invece!!!! baci

      Delete
  24. Good luck with the contest!

    Xoxo, Victoria

    http://fashionstylebeautyandmore.blogspot.ca/

    ReplyDelete
  25. Sei meravigliosamente chic ! Adoro il tuo look e mi sono innamorata delle tue scarpe ! Sei stata bravissima con Photoshop e devo dire che a NY ti vedo benissimo ;) Baci

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Bloglovin

    ReplyDelete
  26. Vale sto morendo dalle risate!
    Sto pensando a tuo marito indaffarato a fotografarti in salotto mentre zompetti su e giù... sappi che la foto è venuta benissimo e sai cosa mi ha ricordato? ( guarda un po' qua: http://i187.photobucket.com/albums/x114/Gossipaddicted/Gossippando8/carrie-sjp-vogue7.jpg ) eheh
    Sai bene il motivo per cui non parteciperò a questo contest comunque sappi che il fotomontaggio è venuto bene e come dice Alessia di Electromode, il fatto di aver scelto anche un'emergente quale Charline DeLuca non può che giovarti! A me piaci molto e se ci sarà da votare, likare o qualsiasi altra cavolata si inventeranno, la farò! Ti sostengo in questa corsa!!! ;)
    Un bacione!
    Ale

    PS: Ci vedremo al party di Luisa o almeno per il Pitti? ^_^

    ReplyDelete
  27. Aleeeeee!!!!!! Grazie per il sostegno ed il paragone lusinghiero!!!!!! C'era da ridere sul serio, sai bene che ero tentata anch'io di non partecipare stavolta...non vengo da Luisa perche' ho una cosa di lavoro proprio il pomeriggio, ma dovrei comunque fare un salto a firenze a fine giugno, se me lo confermano ti faccio sap e ci prendiamo un caffe'!!!!! Ti abbraccio.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Nuoooooo peccato per Luisa! Vada per il caffé a fine giugno! ;)

      Delete
  28. I love that you photoshoped it with a creative and killer backdrop. 2 mins! He did well and you look gorgeous! Happy weekend.

    - Mandi
    www.findmeamuse.com

    ReplyDelete
  29. che stile, e che bel post! IN bocca al lupo!:)

    ReplyDelete
  30. Hello Valeria,

    I'm taking the freedom of leaving you a comment because I'm currently working on a fashion-related dissertation for my MSc. I'm doing a survey about the perception of young women towards today's luxury brands ads, and if you, or any of your lovely reader, could take 5 mins and complete it, it would be of much much help :)
    Here the link of my survey: https://www.surveymonkey.com/s/RVY9Z33
    Thank you very much!

    Lou

    ReplyDelete
  31. Finalmente vedo un outfit che mi fa ispirare davvero! Ma che belli i tuoi accostamenti, soprattutto non c'è una virgola che stona…chic and rock! L'idea di scomporti e immergerti nel giallo o a New York è geniale! In bocca al lupo davvero...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Cri!!!!!! Purtroppo Grazia non mi ha scelto, ma mi sono divertita ed ho una bella foto da mettere in salotto!!!! Un bacio grande

      Delete