Thursday, January 24, 2013

AiN'T LAuReNT WiThOuT YVeS...


One of the latest Fashion "Scandal" is - without a doubt - the renaming of Parisian Fashion House "Yves Saint Laurent" decided by the new Creative Director Hedi Slimane...many admirers of this historic Maison didn't like the renaming, also because the logo YSL includes the name Yves...so someone - nobody knows who's behind this - has expressed this collective disdain trough the genious pun: "Ain't Laurent Without Yves" printed, in an attractive black & white graphic, both on tees & sweatshirts you can find here...Happy Tuesday!!!!!!!!!!
xoxoxoxo
--------------------------------------------------------------------------
Uno degli ultimi "scandali" Fashion e' - senza dubbio - il cambio di nome della Maison Saint Laurent voluto dal nuovo Direttore Creativo Hedi Slimane...il renaming "Saint Laurent" non è piaciuto a gran parte del popolo Fashion che lo ha aspramente criticato sul web, anche perchè la Y di Yves e' parte integrante dello storico logo YSL...ben venga l'avvicendamento ai vertici ed una nuova forza creativa, ma è sembrato inopportuno stravolgere il nome di un Brand così noto ed amato...qualcuno - non si sa chi ci sia dietro - ha avuto un'idea indubbiamente geniale e con il gioco di parole "Ain't Laurent Without Yves" - ossia non c'e' Laurent senza Yves - ha espresso lo sdegno popolare stampandolo, con una grafica accattivante black & white, su t-shirt e felpe ( per cui si prevede il delirio collettivo, ndr ) che potete trovare qui...Buona Giornata!!!!!!!!!!
xoxoxoxo

20 comments:

  1. Neanche io ho amato questo cambio di nome. Questa felpa è proprio carina

    Valeria.
    http://myurbanmarket.blogspot.it
    http://www.facebook.com/ValeUrbanMarket

    ReplyDelete
  2. Non potrei che essere più d'accordo di così! Il nome non andava toccato..sono troppo triste per questo! :( la felpa è favolosa!

    ReplyDelete
  3. La felpa mi ha strappato un sorriso di primo mattino! E' geniale. Comunque anch'io concordo, senza Yves...
    E anche senza Stefano mi sembra che la creatività sia un po' calata.
    BAci
    http://modeskine.blogspot.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono contenta che ti ha strappato un sorriso, ero molto soddisfatta di questo post e di aver scovato questa felpa...chiunque l'abbia pensata è un genio...baci

      Delete
  4. Sono d'accordo. Ma sarei d'accordo se la questione fosse rivolta anche ad altre grandi firme.
    Il rinnovamento dell'organico di un azienda non deve influenzare, o meglio, non deve esprimersi attraverso il cambio o la modifica di un marchio tanto più se quel marchio ha sempre avuto e continua ad avere successo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Esatto!!!! E' come se levassero una C a Chanel, una F a Fendi etc...sono molto aperta a nuove guide creative, a cambi di rotta, ma il nome del brand è la Sua storia e non si tocca...(fa pure rima...) baci!

      Delete
    2. ahaha :D Grande Vale :)

      smack!

      Delete
  5. Geniale questo tipo della felpa!

    E anche io penso che sia stata intaccata un po' la brand integrity della casa. Sono d'accordo al rinnovamento e alle nuove strategie, ma cambiare un nome/logo credo che non benefici... boh. si vedra'..

    bacio
    L3

    http://lisalatroisieme.blogspot.com

    ReplyDelete
  6. Sì è davvero assurdo cambiare il nome di un marchio così prestigioso e di successo, il consulente marketing dev'essersi bevuto il cervello... Baci
    Fabiola

    wildflowergirl

    ReplyDelete
  7. E' un cambio per me mal riuscito, YSL è solo YSL ! Ti aspetto sul mio nuovo POST !Un bacione
    EIDESIGN GLAMOUR

    ReplyDelete
  8. Ciao Vale! Hanno fatto benissimo! Anche a me non piace affatto il nuovo marchio..! Chissà chi ha avuto questa brillante idea!!:) Un bacio e buona giornata!!:***

    ReplyDelete
  9. No comment!
    www.lacrilla.blogspot.it

    ReplyDelete
  10. When I found this I was so glad!
    I totally agree too and I am so so sorry for the Yves being removed.

    ReplyDelete
  11. I agree... It's just weird with the Yves. It's got me wondering 'why' the change?

    ReplyDelete
  12. It's true! They need to keep YSL not make it SL. That's just wrong!!!

    ReplyDelete