Thursday, November 15, 2012

ReCaP oF ThE MaRGiELa@HM ExPERiEnCE.


Here I am, with the recap of the Margiela day...when the Collaboration was announced, I was so thrilled & ready to camp outside in a yellow tent, then when the Collection was displayed, also if I fell in love with many accessories, I was no more so sure...the other day I finally decided not to go at dawn, but to go at work & then - during the lunch break - go there to see if something was left...my strategy worked as I found almost everything, except the bags, the body & the jeans...I bought the nude shoes with the plexi wedge - really expensive, but beautiful - the red dress - gorgeous - the men's tuxedo shirt - amazing - and a watch-bracelet - nice and fortunately unexpensive...the quality was very good, but this time prices were really too high...I didn't have time to take some pics of the haul, but I swear I will & post asap...in the meantime have a lovely weekend, relax & have fun, see you all back here by Monday!!!!!!!!!!!
xoxoxoxo
-------------------------------------------------------------------------------
Eccoci ragazzuole, con il resoconto dell'andata da Margiela@HM...Vi premetto che inizialmente, quando la collaborazione e' stata annunciata, pregustavo già la nottata all'adiaccio per essere tra le prime, poi quando i capi sono stati rivelati, pur piacendomi parecchie cose, l'entusiasmo e' un po' venuto meno e ho deciso di non andare e di affacciarmi all'ora di pranzo per vedere se era rimasto qualcosa...cosi' ho fatto e non me ne sono pentita...come immaginavo la complessità di Margiela e la non facile portabilità, unita ai prezzi veramente alti, ha fatto si che fosse rimasto quasi tutto...i pezzi - prevedibili - sold out sono stati il body, i jeans, le borse a guanto e caramella ( e qui si che ho rosicato... ), pur non essendo ispirata come da Marni, sono comunque riuscita a spendere un botto ed a prendere parecchie cose...non ho avuto tempo di fotografare il bottino - perdono! - lo faro' nel weekend perchè sapete che le foto mi piacciono fatte bene e postero' settimana prox...intanto vi dico cosa ho preso: 1) le scarpe nude con il tacco plexi, care, e' vero, ma bellissime...2) il vestito rosso, mi stava bene e per 149 euro fa una gran figura, organizziamo un festone di blogger a Capodanno cosi' me lo metto, eheh... 3) la camicia da smoking da uomo, la volevo a tutti i costi ed è meravigliosa... 4) un bracciale ad orologio, simpatico e poco costoso... Ho comunque provato quasi tutto, ma le cose over a me non stavano bene, sono troppo minuta ed ero ridicola...i vari vestiti neri, si carini, ma non c'era paragone con quello rosso...le scarpe da ginnastica erano belle e ben fatte, ho rinunciato solo per non sforare il budget, altrimenti le avrei prese...nel complesso la qualità era ottima, la fattura anche, bellissimi e sottostimati cappotti e giacche della Collezione uomo, molto meglio dal vivo...unico NO: i leggins di pelle, graziosi, ma il prezzo improponibile di 400 euro faceva perdere il senso della Collaborazione e cioe' quello di rendere la griffe abbordabile...Buon Weekend!!!!!!!!!!
xoxoxoxo

36 comments:

  1. Sounds like a great buy!
    Have a lovely weekend too dear!

    ReplyDelete
  2. Ciao Valeria.... peccato per la borsa!!! è veramente molto carina....ma il vestito rosso
    voglio le foto...
    ciao da claudette

    ReplyDelete
  3. 400 euro dei leggins di M&M?!?!
    Sono scioccata!!
    Immaginavo che le cose non andassero a ruba, io ho sempre sostenuto che solo le borse erano davvero carine e che meritavano di essere comprte :-)
    Cmq dai, l'importante e' che qualcosa hai trovato e che quel qualcosa ti abbia soddisfatto!! :-)

    ReplyDelete
  4. Anche io sono soddisfattissima del mio shopping e sono rimasta piacevolmente stupita sulle scarpe, vera pelle e vero cuoio: ho preso stivale alto marrone e tronchetto nero! Mi sono rimaste irrimediabilmente attaccate ai piedi anche le sneakers bianche e poi maglione blu con "fili tirati"
    La borsa manina ce ne erano ancora tantissima, ma l'ho trovata poco pratica e l'ho mollata alla cassa senza rimpianto ;))

    ReplyDelete
  5. Io non sono andata per nulla a vedere..è vero che non è proprio nel mio stile Margela, ma trovo che queste collaborazioni stiano un pò esagerando con i prezzi..le scarpe mi piacevano però bho per quel prezzo forse compro altro! Magari farò un giro domani a vedere se è rimasto qualcosa!
    Cmq sono curiosa di vedere le tue foto!

    XOXO

    Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    ReplyDelete
  6. Forse mando mio fratello domani. Avrei comprato tante cose a cominciare dalle tue scarpe nude per finire con stivali, abiti, maglioni e vestiti. Ma siccome non si può, mi sono concentrata sulla collana rigida di metallo e sulla giacca con le spalle a punta o in alternativa quella grigia o ancora in alternativa il vestito over di raso nero.
    Non so, vedremo. Sperando che mi vada bene e che ne sia valsa la pena.

    ReplyDelete
  7. io provo ad andare domani ! anzi ormai oggi ;))
    curiosa di vedere le foto!!! :) brava x il bottino!!!
    notte ;)

    http://www.pursesinthekitchen.com/

    ReplyDelete
  8. LUCKY YOU! That's an amazing haul and I can't wait to see pictures! Have a great weekend dear!

    ReplyDelete
  9. Wow, great haul! Thanks for sharing your experience :) I published a post recently showing all of the photos from the collection. It's nice to see you really liked the line. Happy weekend!

    http://cstyledesign.blogspot.com

    ReplyDelete
  10. ho visto due cosine che mi piacciono.. ma costano davvero troppo.
    Direi che aspetterò i saldi.. tanto è una delle collezioni che meno piace alle persone!


    www.vanillaandsoap.com
    NEW POST!

    ReplyDelete
  11. Great post!!! lovely!

    Ciao from http://yoadoroviajar.blogspot.com
    Now we are in Portpatrick in Scotland. I invite to you to know it!

    ReplyDelete
  12. Le scarpe col tacco plexi le ho viste e sono molto carine!

    ReplyDelete
  13. Le scarpe in plexiglass color carne che erano l'uniche che volevo davvero a Bologna non sono neanche arrivate ci si crede? Ero arrabbiatissima! Ma sinceramente sono comode? Capisco che una scarpa col tacco non potrà mai essere comoda come una scarpa da tennis ma io ho provato per curiosità un 39 nero (che di solito è il mio numero) e neanche mi entrava. :( per il resto condivido l'acquisto del bracciale che anch'io ero indecisa se prendere o no( è quello del reparto uomo senza quadrante?) e la camicia anche se non sono praticamente riuscita neanche a provarla :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eccoci, allora le scarpe sono abbastanze rigide, per cui non comodissime...e' vero calzano strettine, io porto 39 e queste sono proprio giuste giuste, ma il 40 me lo perdevo, per cui soffriro'!!!! Peccato che non c'erano e' veramente illogico non mandare tutti i pezzi....si l'orologio e' quell che dici tu, carino, ma forse potevo risparmiare questi 40 euro in fondo non mi era indispensabile...bacibaci

      Delete
  14. 400euro?!?!? oddio hai fatto bene a non prenderli!!!

    mentre anche io voglio le scarpe!!

    www.mytouchofclass.net

    ReplyDelete
  15. ottimi acquisti..soprattutto per la giacca da smokink...ieri sera mi guardavo un live in cui Larissa Iceglass indossa giacca nera, camicia bianca e papillon...che invidia!!
    e per il vestito rosso....ora manca solo la festa!!
    ;*

    ReplyDelete
  16. Curiosa di vedere le foto! Baci!

    ReplyDelete
  17. Ciao Vale, grazie per il resoconto, le scarpe con il tacco in plxiglass erano le miei preferite, hai fatto benissimo!! anche secondo me i prezzi sono improponibili e concordo sul fatto che perdono in questo:) Un bacio e buon we!:*

    ReplyDelete
  18. i love the h&m x mmm collection! so unique and awesome xx

    Letters To Juliet

    ReplyDelete
  19. Hi, this is a lovely blog. We will follow you, if you like you can follow us, too :)

    ReplyDelete
  20. Thanks for the comments Ladies!!!! Happy Weekend!!!!!

    ReplyDelete
  21. Le scarpe in plexi le avrei prese, in un post a venire spiegherò il perchè del mio NO finale per questa capusule collection... ;)

    Buona serata!

    www.madamelagruccia.blogspot.it

    ReplyDelete
  22. i'm so envious that u got all that stuff.. i couldnt afford to get any and i hope by the time i can there will still be some items left. cant wait to see your post on the items you got.

    just discovered your blog and following u now via GFC. please check out my blog and would love for you to follow back.. and lets stay connected!

    #chickisses

    http://chicillusion.blogspot.co.uk/

    ReplyDelete
  23. Lookin foward to ur post on them :)) good choice to have gone to work first.

    ReplyDelete
  24. ciao che bello il tuo blog! ti ho appena scoperta! anche io oggi pomeriggio tento hem margiela vediamo cosa trovero'... sono una tua nuova follower, ti va di seguirci? bacio giulia
    fashionmamas.blogspot.com

    ReplyDelete
  25. It's great you managed to nab so many lovely things! Looking forward to the post where you show us the pics of everything :)

    ReplyDelete
  26. Bel resoconto, condivido in pieno tutti gli acquisti

    Ho scritto un nuovo post, ti va di passare?

    www.thegoldenglam.blogspot.it

    ReplyDelete
  27. I would love to see what you bought :)

    ReplyDelete
  28. molto bello il tuo post!!
    ti aspetto sul mio blog,mi farebbe piacere conoscere la tua opinione sul mio ultimo post!! Grazie!!
    kiss

    ReplyDelete
  29. Buona domenica, bella.. :)

    Una mia nuova recensione... Ti aspetto su http://ilovenailenamels.blogspot.it/ !! :)

    ReplyDelete
  30. Ciao Valeria, grazie per essere passata sul mio blog e aver commentato il mio resoconto dello shopping di Margiela@H&M!
    Ottimo acquisto le décolleté nude con zeppa in plexi! Io ho preso quelle rosse ma - se avessi potuto - le avrei comprate tutte (soprattutto gli stivali marroni)! *.*
    Complimenti anche per l'header del tuo blog! Come avrai notato anche dal mio, adoro quelli "disegnati" e il tuo è davvero carinissimo! Ti seguo anche io volentierissimo! :)
    Baci

    Virna
    My blog:OGNIRICCIOUNCAPRICCIO
    Ogniricciouncapriccio FACEBOOK page

    ReplyDelete
  31. Valeria, siamo seri. Alcuni prezzi erano davvero troppo, troppo, troppo alti!
    Io volevo comprare due cappotti, anzi 3, ma appena online ho visto i prezzi che arrivano fino a 345 euro, no mi dispiace, ma per H&M non ce li spendo proprio.
    Aspetterò i saldi! Tanto è ancora tutto lì! ahahah
    Grazie per il commento sul blog e per aver apprezzato l'articolo su Martin Margiela e la sua carriera, ci ho messo un bel po' di tempo per fare ricerca di immagini e documentazione, ma è la cosa più soddisfacente! ;)

    PS: Adesso vogliamo vedere le foto del bottino!!!

    A presto,
    Alessandro - http://www.thefashioncommentator.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono d'accordo Ale, i prezzi stavolta erano esagerati...hai ragione...pero' capisco anche chi, me compresa, si è voluta regalare uno stivale o un tronchetto - che di Margiela prima linea sta sui 900 euro - a 200/250...non si tratta di pagare 250 uno straccio di Hm, ma di comprare a un prezzo scontato, un capo che, altrimenti, sarebbe inavvicinabile...parzialmente li giustifico entro i 300 euro...dopo è follia ed hai completamente ragione a non esserti comprato il cappotto...ti abbraccio!

      Delete
  32. Ti rispondo qui...così ho anche letto le tue impressioni, condivido il fatto dei prezzi però come abbiamo detto entrambe non c'è paragone con le altre collaborazioni. Ieri sera quando sono entrata in possesso della borsa ho veramente apprezzato la qualità! Stupenda pelle, preferisco pagare un po' di più ma avere qualcosa che dura nel tempo...ti faccio i complimenti per la scelta del vestito rosso! Quanto lo volevo! Ma senza provarlo non me la sono sentita....anche io sono piccolina. Complimenti per tutto quello che hai preso, le scarpe meritavano...ah la sorella di una mia amica ha comprato i leggings di pelle...che dire!
    LaCrilla
    www.lacrilla.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Siamo perfettamente d'accordo!!! Pero' i leggins, davvero anche potendo non li avrei mai comprati...posso spendere 400 euro per un cappotto, uno stivale o una borsa, ma per dei leggins proprio no...ovviamente questo è il mio parere, poi ognuno si compra quello che gli pare...bacibaci

      Delete