Tuesday, September 23, 2014

MaRNiLoVe: 20 YeaRS oF STyLe.


Regular worldwide readers of this Blog perfectly know my huge passion for Marni & that I realized one of my biggest dreams by going to their show in the last couple of years…so Sunday I had the privilege to be there & to see the celebration of twenty years of style & sublime innovation…it was one of the best shows I remember that will be difficult to forget…clearly inspired by japanese influence with outsized judo belts tied at the waist, clean and solemn lines with a forward twist, mix & match of fabrics & textures - from linen canvas to jacquard silk, from raw silk to double coated cotton - and a multiplication of sparkling embroideries with raffia appliqués, mirrors and crystals in a perfect Marni spirit…at the end a well deserved round of applause greeted Consuelo Castiglioni, soul of Marni from the beginning in 1994, an avant-garde Designer fearless to experiment…for me it's just another confirmation of our long-term relationship ( and yes it's pure love, we're definitely soulmates! ) Happy Tuesday!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
xoxoxoxo
--------------------------------------------------------
Se mi seguite da tempo conoscete il mio amore alla follia per Marni e sapete che già da un po' ( per intervento dello Spirito Santo credetemi ) si è realizzato uno dei miei sogni nel cassetto ossia partecipare alla loro sfilata…Domenica io c'ero ed ho avuto il privilegio di assistere alla celebrazione di Vent'anni di innovazione e sublime sperimentazione…è stata una delle sfilate più' belle che io ricordi e sarà difficile dimenticarla…l'ispirazione è stata chiaramente giappo - con linee pulite e cinture da judo strette in vite - sublimata in chiave moderna con sovrapposizioni, mix e match di tessuti e textures - dalla iuta ai broccati, dalla garza agli incredibili ricami - a creare un'armonia sofisticata che ha incantato tutti i presenti…uno scroscio di applausi ( sentiti ) ha accolto Consuelo Castiglioni, anima di Marni dall'inizio nel 1994, designer d'avanguardia come pochi…per me non è altro che l'ennesima riconferma di una lunga storia d'amore e la soddisfazione che tanti anni fa quando io e Marni ci siamo scelti ( era il 1998 ed io avevo 23 anni, risparmiai per mesi per comprarmi la prima collana! ) ci ho visto davvero lungo…
Buona Giornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!
xoxoxoxo












Source: Style.com Thank You.

P.S. Vi risparmio le mie foto, non tanto perché brutte, ma perché laterali. In compenso se mi seguite su Instagram o Facebook avete vinto il mio video del finale ed uno scorcio del mio outfit! ;-)

14 comments:

  1. Collezione bellissima, non c'è che dire (come sempre...)!! Ed immagino l'emozione provata a partecipare alla sfilata :)
    Bonjour!

    ReplyDelete
  2. Valeria, sono più vecchia di te e mi ricordo persino di Marni senza Consuelo. Era una ditta di pellicce, un po' come Tivioli. Erano pellicce moda ed io sognavo che mia madre buttasse il suo cappotto di visone ultraclassico (so old!!!) e si prendesse una pelliccia di Marni! Ma era un'impresa disperata, lei odiava persino quel visone lì ed amava solo Burberry o Acquascutum. Uniche concessioni moda Prada e Hermès. Oddio, non mi lamento, ma Marni... un grande amore anche per me! Moderna e per niente borghese, nonostante il target della clientela. Baci
    Cecilia
    http://www.modeskine.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Siamo anime gemelle Cecilia! Anche io ho visto le loro pellicce, ma erano ( e sono ) irraggiungibili…dai prossima volta devi salire a milano, tutto il circo la' fuori val bene un paio d'ore di treno! …;-)

      Delete
  3. ....quanto avrei voluto parteciparvi anche io!!!Lucky girl!!!
    uno spettacolo""
    Baci
    PatriciaBrand

    ReplyDelete
  4. Ci hai visto lungo eccome! E ho visto lo scorcio del tuo look da sfilata, e già mi piaceva un sacco!

    ReplyDelete
  5. Secondo me è stata una delle più belle sfilate della settimana della moda milanese

    www.nonsidicepiacere.it

    ReplyDelete
  6. It was one of the shows I love in Milan! Hope I can attend in a lifetime soon.

    ReplyDelete
  7. Ma il mio commento di prima non è arrivato? :(

    ReplyDelete
  8. Vabbè, ricominciamo. Ti dicevo che incredibilmente anch'io mi sono innamorata di Marni nel 1998. Me lo ricordo bene perché è l'anno in cui mi sono trasferita a Milano per il corso per redattori di moda. Comunque è stato innamoramento a prima vista. In pratica io e la mia amica facevamo pellegrinaggio allo spaccio di Marni - magari anche senza comprare nulla ahimè - almeno una volta ogni due mesi. Qualche scarpa però l'ho rimediata e anche i fiori di stoffa che in quel periodo andavano per la maggiore.
    Venendo alle sfilate, mi sarebbe piaciuto tanto venire anche se da Marni non sarei mai riuscita a entrare (a proposito sister, se non è un segreto prima o poi dovrai svelarmi come riesci ad avere il mitico invito) ma almeno sarei andata al flower market. Kiss

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eccoci! Prima o poi ti svelerò a quattrocchi il segreto, magari davanti al famoso caffè! Io al flower market non sono potuta andare perché avevo il treno alle 2, ma mi dicono esser stato molto carino…Un bacio!

      Delete