Thursday, October 18, 2012

SaiNT LauReNT...YaY or NaY???????


I must confess I miss Stefano Pilati a lot...I had great expectations on Hedi Slimane's debut even if I didn't like the new name of the Maison ( Saint Laurent instead of YSL... ) and I sincerely think that some of the Style of Monsieur Yves has been left on the road...I liked the bow-shirts & the hats, but I didn't like the models ( YSL should be worn by elegant models as Joan Smalls, not skinny adolescents ) and the "Far-West" influence of most of the clothes...certainly such a heavy legacy cannot & must not be judged just after one single Collection, so I hope to change my mind with the next one...in the meantime, I found this gorgeous illustration of one of the best look from the Catwalk, drawn by a really talented blogger ( you can find her Blog here thanks Beatrix! ) Have a great day honeys!!!!!!!!!!
xoxoxoxo
-----------------------------------------------------------------------------
Devo essere onesta e confessarVi che sento parecchio la nostalgia di Pilati...il debutto di Slimane mi ha lasciato un po' perplessa e mi e' dispiaciuto il cambio di nome della Maison ( che bisogno c'era???? ) mi sembra che si sia perso un po' per strada lo charme di Monsieur Yves ed abbia sfilato una donna, sicuramente piu' moderna, ma un po' meno elegante...non è che non mi sia piaciuta, erano belle le camicie con i fiocchi sui pantaloni a sigaretta, e non male i cappelli a falda larga per un look piu' cosmopolita, ma non mi sono piaciute per niente le modelle scelte (Saint Laurent lo devi far sfilare su donne tipo Joan Smalls non su ragazzine tisiche...) e le divagazioni western, comunque sicuramente una cosi' pesante eredità non puo' e non deve essere giudicata su una Collezione e sono volentieri pronta a ricredermi...molto bella e' pero' questa illustrazione di una blogger-illustratrice spagnola - bravissima - che ha colto il look vincente ed ha subito acconsentito a farmela usare ( trovate qui il suo Blog, Grazie Beatrix! ) Buona Giornata!!!!!!!!
xoxoxoxo

36 comments:

  1. Son d'accordo, dove siamo in Texas o a Parigi? .....buonagiornata!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahahah, appunto!!! Baci e buonagiornata a te!!!

      Delete
  2. Io ancora mi devo riprendere dal cambio di nome.....oltretutto da quando è cambiato il sito è stato aggiornato in una maniera che non mi piace per niente, ad es dall'eshop sono spariti la metà degli articoli che venivano venduti prima e poi ho una domanda che mi sta assillando da tempo e vorrei sapere se qualcuno mi sa rispondere in proposito: gli articoli tipo la t-shirt con la sigla ysl o la mail clutch quella a forma di lettera sempre con la vecchia sigla,insomma tutti gli articoli con la scritta ysl spariranno dal mercato??

    ReplyDelete
    Replies
    1. Guarda io ho pensato la stessa cosa e purtroppo penso che si spariranno...baci!

      Delete
  3. I am surprised you didn't see the link between Yves' and Hedi's designs because most pieces are a true reflection of what YSL was about. I studied the history of the designer and house and found this collection truly moving and beautiful. I also think that the jewellery will become a classic just like Lanvin necklaces. I am curious to see the next show.

    ReplyDelete
    Replies
    1. You are right, but I saw the links, I just did not like the all "allure" of the Collection that is not sophisticated as before, there are links renewed in a new way, more modern, but less elegant, however I am really curious too to see next show! xoxo

      Delete
  4. Andrò un po' controcorrente ma ammetto che invece a me il debutto di Slimane è piaciuto, e parecchio anche.....trovo che abbia reinterpretato in chiave moderna alcuni classici della maison (smoking, saharienne, etc.)....posso, invee, essere d'accordo sia sulla scelta delle modelle (anche se oramai il 95% sono tisiche)sia sul cambio di nome e di logo....ecco forse il cambio di nome è la cosa che mi è piaciuta meno....

    Un bacione

    http://thelonelygreenshoe.com

    ReplyDelete
  5. Io mi propongo per fare il casting :-)
    Comunque concordo con te, sento la nostalgia di Pilati e non c'era nessuna necessità di cambiare il nome della Maison, non capisco come tale richiesta sia stata assecondata!

    http://thestyleattitude.blogspot.it/

    ReplyDelete
  6. ciao cara...concordo appieno nell'essere in disaccordo sulla scelta di cambiare nome alla Maison O.o e sinceramente anche la scelta delle modelle non mi è sembrata sopraffina...
    del resto invece la reinterpretazione in chiave cosmopolita di vecchi classici non mi è dispiaciuta...spero che però nella prossima collezioni ci mostri qualcosa in più...
    kiss
    vendy

    http://simplelifeve.blogspot.it

    ReplyDelete
  7. Concordo pienamente con ciò che hai scritto, anch'io mi riservo per altre collezioni prima di dare un giudizio definitivo. Kiss Marcella

    ReplyDelete
  8. Ciao Vale! Allora sono d'accordo con te sul fatto che non abbiano continuato la tradizione e sul cambio del nome (davvero assurdo!!) ma di per sè a me è piaciuta molto sai, specie i completi bianco/nero, bellissima infatti l'illustrazione che hai condiviso!! Un abbraccio e buona giornata!!:*

    ReplyDelete
  9. Some things just should not be changed and the first thing was the name. No, no, no! I do not want to be negative, but I was disappointed with the collection. Time will tell if this is the right designer.

    ReplyDelete
  10. Certo si tratta sempre di un grande stilista, quindi ovviamente schifo non fa.
    Le camicie coi fiocchi erano indubbiamente stupende e sicuramente ci sta anche nella prima sfilata riproporre i classici d'archivio rivisitati, però mi aspettavo di più.
    L'ho trovata una sfilata molto cupa e poco charmant, poco Saint Laurent insomma.
    Pierre Bergè ha sempre sostenuto Slimane e alla fine della sfilata insieme a Betty Catroux ha osannato Slimane e il redivivo spirito di Saint Laurent.
    L'assurdo è che secondo era proprio lo spirito chic della maison a mancare, quello che invece traspariva proprio con Stefano Pilati. Mah!!!

    http://electromode-electromode.blogspot.it

    ReplyDelete
  11. Trovo che Pilati fosse più "chic" di Slimane :( e poi sinceramente non vedo neanche io il motivo per cambiare nome, tanto per tutti rimarrà sempre YSL!
    Bacione cara

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    ReplyDelete
  12. Great blog! Thanks for your lovely comment on my blog <3 following you back on GFC and Bloglovin'! Xx

    http://www.itchyedgy.com/

    ReplyDelete
  13. It's classy, chic and timeless.
    Great Blog Dear.

    Thank you for visiting Blush and your lovely comment! I am following back on Gooole #1491 and Bloglovin #640 :)

    Xoxo
    Paula
    Blush-paula.blogspot.com

    ReplyDelete
  14. nice article :D
    thank you for sharing <3
    I followed you <3 mind to follow me back? <3

    come and see my blog
    xo,
    gitasyalala.blogspot.com

    ReplyDelete
  15. Non ci si crede! Trovo inaccettabile l'eliminazione della Y! Posso essere indignata? La collezione è però di mio gusto…
    Bel post!
    LaCrilla
    www.lacrilla.blogspot.com
    www.facebook.com/putapin

    ReplyDelete
  16. Such an interesting post! YSL is always Yay!!

    Love,Nyt
    from
    BIG hair LOUD mouth

    ReplyDelete
  17. I agree...still not sure about this changeover, and I definitely am not thrilled about the name change, but I will keep an open mind :) Lovely blog style!

    http://cstyledesign.blogspot.com

    ReplyDelete
  18. Hedi Slimane mean Hedi Slimane Diary to me. it's a great photo blog. even better as his designer job, I think ;P

    Greetings from Berlin

    www.clothierin.blogspot.com

    ReplyDelete
  19. Love your blog!
    Thanks for following me!
    I'm following you too!
    Bye*
    Ne

    ReplyDelete
  20. Nice post. Great. And blog too.

    http://fashiondenis.blogspot.sk/

    ReplyDelete
  21. non vedevo la necessità di cambiare il nome .. mah ..

    ReplyDelete
  22. I actually loved the Saint Laurent collection, although is wasn't unfamiliar territory, it looked so elegant. Not too thrilled about the rebranding. Great illustration! I already follow you sweety!

    ReplyDelete
  23. I totally agree on the choice of the Models, totally wrong and I so don't like the name.

    ReplyDelete
  24. Í really have Fall in Love for your blog.. You are Vera criative and funny

    ReplyDelete
  25. replica bags los angeles official statement l3m15d4u28 replica bags china my explanation k6v27y1m95 replica louis vuitton bag replica zara bags go to my blog a8g80r6o62 aaa replica bags replica bags thailand

    ReplyDelete